Vai alla HOME! RUBRICA di DIRITTO di FAMIGLIA
A cura di: avv. Marisa Bonanno
     
 
11/02/2008 11:01 versione stampabile dell'articolo
Notiziario scientifico diritto di famiglia
di : Avv. Matteo Santini   da : notiziariodirittofamiglia.it
L notiziario scientifico di diritto di famiglia, nasce nel tentativo di fornire informazioni relative alla normativa, dottrina e giurisprudenza, sia di legittimità che di merito, nel campo del diritto di famiglia.

Una particolare attenzione sarà rivolta a temi quali separazione, divorzio, adozione, affidamento, riconoscimento dei figli, obbligazioni alimentari, alla luce delle più recenti pronunce dei Tribunali Italiani e dell’evoluzione della normativa in materia.

Lo scopo di questo notiziario scientifico di diritto di famiglia è quello di indirizzare ed informare i lettori attraverso un lessico che sia accessibile sia agli operatori del settore (avvocati, magistrati, psicologi) sia a comuni cittadini in cerca di informazioni comprensibili e mirate.

Tutti coloro che vorranno registrarsi sul sito, potranno accedere alla sezione "lo spazio del cittadino" che da la possibilità agli utenti del sito di porre quesiti in maniera assolutamente gratuita e ricevere periodicamente newsletter con aggiornamenti riguardanti nuove pubblicazioni, e nuova giurisprudenza..

Ricordiamo a tutti i lettori che questo portale ha natura puramente scientifica e divulgativa senza alcun fine di lucro. Abbiamo deciso pertanto di omettere riferimenti o collegamenti a siti esterni che potessero celare in qualche modo un intento commerciale o lucrativo del nostro Notiziario. Anche per questo motivo è stata esclusa la possibilità di inoltrare tramite questo portale, qualunque tipo di richiesta di consulenza o assistenza legale. I lettori che intendano contattare la redazione possono farlo unicamente per inviare commenti, spunti di riflessione o suggerimenti. Faremo del nostro meglio affinché questo notiziario possa diventare un punto di incontro, di studio e di ricerca per tutti gli operatori nel campo del diritto di famiglia e per tutti coloro i quali, pur non essendo avvezzi a muoversi nei meandri e nei labirinti del diritto, vogliano documentarsi sulla materia mediante uno strumento di facile accessibilità e di agevole consultazione quale un sito web. Conoscere i propri diritti ed i propri doveri è il modo migliore per evitare o risolvere controversie ancor prima che esse possano venire alla luce.

Avv. Matteo Santini - foro di Roma

 
     

Informazione giuridica no profit - aggiornamento secondo disponibilità dei testi
testi di legge e sentenze privi di valore ufficiale
questo sito non presta consulenza legale on line
Curatore responsabile e titolare: avv. Maria S. Bonanno - Foro di Verona - VR via S. Leonardo n.4
Hosting: AWB Informatica - Londra
codice deontologico forense - direttiva 2000/31/CE

Realizzazione AWB Informatica - Copyright© 2001-2017 Studium Fori All Rights Reserved